EventiPresentata a Biella la Del Monte Supercoppa SuperLega

Presentata a Biella la Del Monte Supercoppa SuperLega

Ieri mattina alle ore 11 è stata presentata la ventottesima edizione della Del Monte® Supercoppa SuperLega. Nella Sala Consiliare del Comune di Biella si sono riuniti gli attori politici e sportivi che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Ricordiamo che sono ancora disponibili i biglietti per partecipare alle partite di martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della pallavolo nel biellese e in tutta Italia. Tutte le gare saranno in diretta su Rai Sport, oltre che in streaming su www.volleyballworld.com.

I biglietti sono ancora disponibili sul sito www.vivaticket.com, cercando “Supercoppa” si può trovare l’evento e scegliere la propria formula preferita.

Le parole del Sindaco Claudio Corradino: “Ringrazio innanzitutto il mio vice sindaco Giacomo Moscarola per il grande impegno e tutte le associazioni sportive coinvolte, ad iniziare ovviamente dalla Scuola Pallavolo Biellese: un modello di collaborazione che dobbiamo estendere a tante altre realtà della città, perché i risultati sono evidenti e arrivano eventi importanti. La Lega ha visto quanto fatto finora, ci ha dato fiducia, permettendo la realizzazione della Supercoppa. Sono sicuro che sarà un successo e sapremo farci trovare pronti, invogliando la Lega ad organizzare altro nel nostro territorio. Abbiamo un Forum bellissimo e una grande potenzialità da poter esprimere. Come Amministrazione del Comune di Biella e personalmente sono felice di essere testimone di questa finale.

Il Vicesindaco e Assessore allo sport Giacomo Moscarola: “Ringrazio tutti gli attori di questa importantissima manifestazione a cui lavoriamo, con il supporto fondamentale della Scuola Pallavolo Biellese, da svariati mesi. Con Giusi Cenedese, dopo il successo di critica e di pubblico del torneo organizzato l’anno scorso, abbiamo avuto questa idea, lanciando la nostra proposta alla Lega, che ci ha premiato e per questo motivo ringrazio il presidente Massimo Righi. Un trofeo nazionale sarà messo in palio nella nostra città e non ho memoria di un evento così importante organizzato a Biella. L’evento ci fornirà l’occasione per una nuova inaugurazione del Biella Forum, che ha subito un decisivo restyling, con il rifacimento dell’impianto audio e luci, oltre che del parquet. L’Amministrazione è vicina agli eventi sportivi che non sono fini a stessi, ma rappresentano una leva fondamentale per il marketing territoriale: avremo quattro importanti realtà nazionali del volley come Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, con tanti tifosi che faranno tappa a Biella. Un volano positivo che dallo sport si espande al territorio, con un indotto trainante, che sapremo sfruttare. Ci sono ancora dei biglietti a disposizione e sono sicuro che Biella saprà regalare l’ennesimo sold out

Il Consigliere regionale Michele Mosca: “Un grazie sentito a tutti i presenti, alle istituzioni locali e al Presidente Massimo Righi. Come Regione Piemonte abbiamo individuato lo sport come uno dei principali mezzi di promozione del territorio, da ogni punto di vista, a cominciare da quello economico. Per questo motivo la Regione ha voluto essere presente e ottimista riguardo a questo strepitoso evento. Credo che sia molto positivo che la Regione sia stata partecipe per il rifacimento del Biella Forum, perché dimostra l’importanza che lo sport ha nell’attuale amministrazione. Credo che questa sia una bella scommessa, fatta per rendere il Biella Forum un palazzetto vivo e con tantissimo da offrire in futuro.”

La Presidente di SPB Monteleone Trasporti Giusi Cenedese: “Biella ci prova! La spinta di portare eventi a Biella arriva da lontano, il Piemonte è una regione che ha fatto tanto per la pallavolo locale e nazionale. Quale occasione migliore per poter apprendere e migliorare per tutte le squadre locali, sfruttando un evento di questa portata per coinvolgere sempre più tifosi nel mondo della pallavolo. Io spero tanto che sia un’opportunità per tutti gli amanti della pallavolo, perché il Biella Forum ospiterà tantissimi appassionati di sport. Molti sanno quanto lavoro ci sia dietro ad una manifestazione di questo tipo, un lavoro di volontariato, impegno, passione ed anima. Cercheremo di trasmettere la nostra volontà sportiva a tutti coloro che si faranno coinvolgere durante queste fantastiche giornate.

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi: “Un grande ringraziamento va alle istituzioni presenti: il Sindaco, il Vicesindaco, la Provincia, la Regione e tutti gli attori che hanno permesso questa manifestazione. In Italia due regioni hanno creduto e tuttora credono nello sport con grande forza: Piemonte e Emilia Romagna. La Lega è tornata a Biella dopo tanti anni, perché siamo stati colpiti dall’entusiasmo di Giusi Cenedese, che ci ha coinvolto fin da subito. Nel periodo in cui siamo stati sul territorio abbiamo messo a fuoco la presenza di una buonissima attività di base. Adesso l’unica cosa che manca è la Serie A! Biella si merita questo risultato e invito tutte le attività del territorio a contribuire a questo obiettivo. I protagonisti della Supercoppa saranno tantissimi, con campioni olimpici, mondiali ed europei. Vogliamo cercare di riempire il Biella Forum, perché noi organizziamo questi eventi proprio per seminare, con l‘idea di far vivere ai giovani la pallavolo che possono portare i grandi giocatori delle squadre italiane. In ultima battuta, un pensiero commosso va a Carlo Gobbi, giornalista della Gazzetta dello Sport che ha seguito tutte le Supercoppe che abbiamo organizzato in quarant’anni.

Il Consigliere delegato Edoardo Maiolatesi: “Grazie al Presidente Massimo Righi e alla SPB Monteleone Trasporti per aver portato un evento di questa portata a Biella. Come Provincia di Biella abbiamo voluto essere presenti contribuendo in maniera importante anche dal punto di vista economico. Abbiamo voluto destinare il contributo più importante degli ultimi 10 anni a questo evento sportivo. Crediamo che sia un’occasione per tutto il territorio biellese, che dovrà essere in grado di sfruttarla a proprio vantaggio, in ogni settore.

Il Presidente FIPAV della Regione Piemonte Paolo Marangon: “Un piacere per me essere testimone dell’organizzazione di un evento importante come la Del Monte® Supercoppa SuperLega. Il comitato regionale Fipav della regione Piemonte è riuscito ad organizzare tantissime manifestazioni importanti durante gli ultimi due anni. Tutti quanti siamo convinti del fatto che i grandi avvenimenti debbano essere collegati con la promozione delle attività di base. Questa Supercoppa è la ciliegina sulla torta, potrebbe essere l’occasione per incrementare il numero di appassionati di pallavolo in Piemonte e creare un bellissimo movimento.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il Presidente del Comitato Ticino Sesia Tanaro Vito Francesco Arestia.

IN EVIDENZA

Leggi altro