CampionatiCM: tutto facile con Racconigi per una bella Camping Isolino Altiora

CM: tutto facile con Racconigi per una bella Camping Isolino Altiora

Un successo netto per chiudere l’andata in bellezza, in una ottima quarta piazza di classifica (anche se il campionato che promuove una sola squadra appare un pochino delineato), davanti ad un ottimo pubblico che come sempre ha riempito il PalaManzini.

Se in fase di presentazione di gara poteva serpeggiare il rischio che la cattiva concentrazione in un match abbordabile potesse creare qualche problema il tutto non si è verificato e la vittoria dei lacuali contro il fanalino di coda Goold Racconigi, squadra molto giovane, è stata limpida e chiara con parziali molto marcati.

Primo set chiuso senza troppi fronzoli sul 25-16 che peraltro è il medesimo finale del secondo set. Ancora più netto il terzo parziali chiusosi 25-13.

Tre punti che portano fiducia in vista del girone di ritorno, anche perché arrivati con qualche piccolo acciacco da gestire. “Abbiamo giocato contro una squadra in difficoltà – spiega coach Azzini – che non ci ha dato ritmo di partita e la cosa positiva della serata è che lo abbiamo trovato noi vincendo 3-0 e va bene così. A fine andata che dire: abbiamo lasciato in giro qualche set di troppo ma siamo quarti da soli, giriamo con 27 punti fatti e siamo contenti. La settimana non è stata semplice ma oggi chi è entrato ha fatto bene. Questa settimana di pausa ci consentirà di tenere le batterie cariche ma di recuperare i problemini fisici che abbiamo recuperando tutti gli acciaccati anche perché apriremo il ritorno contro la capolista”.

Camping Isolino Altiora – Goold Racconigi 3-0 (25-16, 25-16, 25-13)

IN EVIDENZA

Leggi altro